X° GIOBERTO D’ARGENTO //

XIII° CIRCUITO NAZIONALE AUDIOVISIVI DIAF //

TAPPA DI SESTO SAN GIOVANNI


“Il Gioberto” è la mascotte scelta dal Gruppo Fotoamatori Sestesi per firmare i propri audiovisivi fotografici. Giunto alla sua decima edizione, il “Gioberto d’Argento” è anche il premio riservato del primo classificato della tappa di Sesto San Giovanni del Circuito Nazionale audiovisivi fotografici promosso dal DIAF (dipartimento audiovisivi fotografici).

Il Circuito Nazionale è un Concorso co-organizzato da diversi Circoli fotografici con lo scopo di diffondere la cultura dell’Audiovisivo Fotografico, una disciplina particolarmente creativa e completa.

La peculiarità della manifestazione è quella di proporre le opere iscritte alla valutazione di più giurie in diverse regioni italiane; una più vasta diffusione dell’AV sul territorio è quindi uno scopo primario di questo Circuito.

Ogni tappa è un Concorso indipendente con una propria giuria che avrà il compito di valutare e classificare gli audiovisivi pervenuti assegnando i premi in palio ed i punteggi validi per la Statistica AV FIAF ai primi 10 classificati solo se iscritti alla FIAF.