Lorenzo De Francesco

Lorenzo De Francesco//


Prenota la tua lettura

Grazie al circolo Fotografico prima, ed alla FIAF poi sono riuscito anche ad avere una certa visibilità a livello internazionale, che si è concretizzata nel 2008 con la nomina a Direttore del Servizio Audiovisivi della FIAP.

Lettore Audiovisivi

Spazio contemporaneo “Carlo Talamucci”

sabato 16//

dalle 15.30 alle 18.00

Attivo dal 1993 nelle due federazioni amatoriali nazionale (FIAF) e internazionale (FIAP) opero nel circuito nazionale e internazionale come membro di giurie, organizzatore di concorsi, proiezioni a tema e circuiti e gestore di una collezione mondiale di audiovisivi su vari temi.
Attualmente socio del Circolo Fotografico Milanese EFI sono stato socio del Circolo Fotografico Famiglia Legnanese BFI dal 1994 al 2016 .
Ho sempre coniugato lo sviluppo delle mie competenze al desiderio di divulgare e condividere esperienze e nozioni, tenendo corsi, seminari, workshop tecnici e scrivendo regolarmente articoli di approfondimento per i notiziari federali, oltre a pubblicazioni specifiche sulla didattica dell’audiovisivo. In quest’ottica si inserisce il
progetto delle monografie multimediali FIAF nato per far conoscere i grandi fotografi al mondo amatoriale. Incarichi attuali:

  • Direttore del Servizio Audiovisivi della Fédération Internationale de l’Art Photographique;
  • Direttore Dipartimento Multimedia della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche;
  • Organizzatore del Festival Internazionale Audiovisivi di Garda e Garbagnate Milanese;
  • Socio e Responsabile sezione audiovisivi del circolo Fotografico Milanese,
  • Socio onorario del Fotoclub S.Giorgio di Albenga e organizzatore sezione AV dell’Albenga International Photography 2014 e 2016.

http://www.fiaf.net/diaf/lorenzo-de-francesco/