Chiara Ratti

Chiara Rosa Ratti//


Prenota la tua lettura

Pensa all’universo ed all’umanità come a una straordinaria rete neurale in cui ad ogni istante si creano nuove sinapsi, s’accendono intuizioni, nascono  idee.

Lettore portfolio

Sala degli affreschi

sabato 23//

dalle 14.30 alle 17.30

domenica 24//

dalle 9.30 alle 16.50

Esperta di comunicazione e giornalista free lance. Dopo la maturità classica è stregata dal giornalismo, collabora con diverse testate locali e s’appassiona al mondo della comunicazione e dell’organizzazione degli eventi. Per oltre r 10 anni è responsabile dell’ufficio stampa &eventi di un’importante associazione di categoria, poi accetta la sfida della comunicazione  aziendale in un’azienda B2B della Brianza.

Curiosa del mondo e dell’arte, osserva ogni cosa con lo stupore incantato della meraviglia. Pensa all’universo ed all’umanità come a una straordinaria rete neurale in cui ad ogni istante si creano nuove sinapsi, s’accendono intuizioni, nascono  idee. Un divenire in cui nulla è neutro ed ogni sguardo modifica l’oggetto su cui si posa.

La fotografia diventa così un’espressione di sé, la trama di un racconto, la tela ed i pennelli con cui riscrivere la realtà. Non mimesi, copia, ma sempre interpretazione, atto creativo, anche quando documenta.